La tutela dell’ambiente è un aspetto fondamentale che ogni cittadino ed ogni azienda dovrebbe curare.
Rpn basa la sua attività proprio sulla tutela dell’ambiente e lo fa riciclando pneumatici fuori uso da cui ricava il granulo che servirà poi a creare mattonelle antitrauma in gomma utilizzate nelle palestre, sale da cross fit, parchi giochi, arredo urbano ecc.
Questa attività non solo permette di rendere più sicure le aree in cui viene installata la pavimentazione antitrauma in gomma, ma evita anche la dispersione nell’ambiente di grandi quantità di pneumatici fuori uso ed evita anche l’immissione nell’aria di cO2.
Nel processo di riciclo, gli pneumatici vengono sottoposti ad una fase di lavaggio per eliminare lo sporco in superfice. Rpn ha creato un circuito chiuso che permette il riutilizzo dell’acqua abbattendo così gli sprechi e tutelando nuovamente l’ambiente.
Da tutto questo possiamo capire che la mattonella antishock in gomma targata Rpn non solo è la scelta giusta per una maggiore sicurezza nello svolgimento delle attività fisiche o ludiche, ma è anche la scelta migliore per la salvaguardia dell’ambiente.