La nostra salvaguardia nei confronti dell’ambiente

La nostra salvaguardia nei confronti dell’ambiente

Il riciclo degli pneumatici fuori uso è un processo importante per la salvaguardia dell’ambiente. Gli pneumatici sono costituiti da una miscela di gomma, metallo e tessuti che può richiedere centinaia di anni per decomporre se lasciata nell’ambiente.

Gli pneumatici possono essere riciclati in diverse maniere a seconda del loro stato e delle loro caratteristiche.
Uno dei modi più comuni per il riciclo degli pneumatici è la granulazione, che consiste nel triturare gli pneumatici usati in piccoli frammenti di gomma. In seguito questo granulo può essere utilizzato per creare delle pavimentazioni antitrauma ad esempio per le sale da crossift, palestre o per i parchi giochi.

RPN azienda leader nella produzione di granuli, polverino e pavimenti antitrauma in gomma, contribuisce attivamente al recupero di tonnellate di Pneumatici Fuori Uso, attività fondamentale per la tutela dell’ambiente.

Ma quali sono i principali vantaggi del riciclo degli pneumatici in mattonelle antishock in gomma?
Oltre all’elevata resistenza e alla facile manutenzione questo tipo di pavimento in gomma è antiscivolo e atossico, ha un’azione drenante è anti urto e garantisce un grande assorbimento degli impatti, inoltre è auto posante e facile da pulire.

In sintesi, il riciclo degli pneumatici è un processo importante per la salvaguardia dell’ambiente e ci sono diverse opzioni disponibili per riciclare gli pneumatici e utilizzarli come materie prime per nuovi prodotti o come fonte di energia.

La mattonella antitrauma RPN è la scelta vincente che concilia tutti i benefici sopracitati uniti al benessere ambientale.