Allestire correttamente un parco giochi significa proteggere i bambini dai pericoli che difficilmente sono in grado di riconoscere, affinché possano divertirsi all’insegna della sicurezza.
Esiste, infatti, l’obbligo per i produttori di immettere sul mercato solo prodotti sicuri e certificati cioè prodotti che non presentino rischi per la salute degli utilizzatori o quantomeno riducano al minimo la possibilità di incorrere in un qualsivoglia rischio o pericolo.
Un prodotto è considerato sicuro quando è realizzato nel rispetto delle norme tecniche di sicurezza relative alla fabbricazione e la pavimentazione antitrauma in gomma, nello specifico la gamma dei prodotti SECUR PLAY è certificata secondo la normativa Europea UNI EN 1177:2018 + AC:2019.
Questa norma europea descrive due metodi di prova: il primo determina l’altezza di caduta critica di una superficie, il secondo riconosce se le superfici sono adeguate ai giochi dai quali si può cadere su di esse.
La linea Secur Play, con spessori 30 mm. – 40 mm. – 50 mm., nei formati 500×500 e 1000x1000mm è dunque la soluzione ideale per vasti spazi esterni e aree gioco in cui risulta necessario garantire la sicurezza in caso di caduta.
RPN ha sempre avuto come priorità assoluta, quella di creare un prodotto che riesca sempre a garantire la massima sicurezza nelle varie aree esterne.
La mattonella antitrauma in gomma è sicuramente la scelta migliore per giocare e divertirsi con spensieratezza e sicurezza.