Manutenzione della mattonella in gomma

Manutenzione della mattonella in gomma

Nelle palestre ormai la pavimentazione antitrauma in gomma è onnipresente, anche le sale da crossfit ne fanno un uso sempre maggiore, ciò accade siccome le mattonelle antishock riescono a garantire una sicurezza maggiore agli atleti che svolgono attività fisica.

Uno dei vantaggi principali delle pavimentazioni in gomma è che non necessitano di particolare manutenzione, ovviamente non significa che dobbiamo trascurare totalmente questo fattore, infatti la pavimentazione antitrauma necessita comune di una pulizia periodica. Essendo in gomma non può essere pulita con qualsiasi tipo di prodotto, vediamo insieme il modo più efficace per mantenere pulite le nostre pavimentazioni antitrauma in gomma.

Pulire le mattonelle antitrauma è molto semplice, innanzitutto bisogna rimuovere lo sporco regolarmente con una scopa o un’aspirapolvere, bisogna però fare attenzione alla fuga delle mattonelle perché è lì che si concentra lo sporco maggiore. Successivamente utilizzare un detergente delicato con acqua tiepida. Non bisogna utilizzare detergenti aggressivi o spazzole dure perché potrebbero danneggiare la pavimentazione, si sconsiglia anche la pulizia a vapore.

Quindi la pulizia delle mattonelle antiurto in gomma è molto semplice, soprattutto necessaria per mantenere in buono stato la pavimentazione in gomma e garantire la sua integrità nel tempo.