La lotta al cambiamento climatico ormai è un argomento di interesse mondiale, oggi stiamo affrontando le prime conseguenze di questo fenomeno dovuto soprattutto alla quantità eccessiva di rifiuti non smaltiti e riversati nell’ambiente, proprio per questo motivo è di vitale importanza aumentare sempre di più il riciclo dei rifiuti.
Rpn basa la sua attività proprio su questo principio, infatti ogni anno recupera tonnellate di pneumatici fuori uso evitando la loro dispersione nell’ambiente e tramite il processo di riciclo evita anche l’immissione di grandi quantità di Co2 nell’aria.
Rpn non si limita a questo ma dal riciclo degli pneumatici fuori uso ottiene le mattonelle antitrauma in gomma che verranno poi utilizzate nelle palestre, sale da crossfit, parchi giochi, arredo urbano ecc, per creare pavimentazioni antitrauma in gomma che renderanno più sicuri i luoghi in cui verranno installate.
In sintesi, il riciclo degli pneumatici è un processo importante per la salvaguardia dell’ambiente e la mattonella antitrauma in gomma RPN è la scelta vincente che concilia i benefici per la sicurezza delle persone uniti al benessere ambientale.