Il settore dello sport è uno di quelli maggiormente sviluppati in ottica ecologica, basti pensare alla mattonella antitrauma utilizzata nelle palestre e nelle sale da crossfit, ma anche nel calcio dove vengono utilizzati i granuli di gomma ottenuti dal riciclo degli pneumatici fuori uso per l’intaso dei campi.
Nel corso degli anni però sono state trovate soluzioni ecologiche ed innovative anche per altri sport, ad esempio per il basket, il tennis e anche il padel, sport esploso negli ultimi anni, sono stati creati campi da gioco con gomma riciclata da PFU.
Questo nuovo tipo di pavimentazione, segue lo stesso principio del pavimento antitrauma in gomma utilizzato nelle palestre, ovvero svolge una funzione antishock, che permette di ridurre notevolmente traumi ed infortuni agli atleti.
Gli sport sopracitati sono infatti sport in cui avvengono frequentemente salti, cambi repentini di direzione, urti ecc, quindi una pavimentazione antitrauma in gomma è fondamentale per la salute degli atleti, se poi questi pavimenti antitrauma sono anche ecologici, si realizza il connubio perfetto.
Rpn dal suo conto è leader nel Sud Italia per la produzione di mattonelle antitrauma in gomma.
Le mattonelle antishock targate Rpn vengono prodotte in diversi spessori e diversi colori, così da poter essere utilizzate in vari ambienti come ad esempio palestre, parchi giochi, arredo urbano ecc.