INNOVAZIONE NEI NOSTRI PRODOTTI ANTITRAUMA

INNOVAZIONE NEI NOSTRI PRODOTTI ANTITRAUMA

RPN è specializzata nella produzione di granuli, polverino e pavimentazione anti trauma ottenuti dal riciclo di pneumatici. Si tratta di pavimentazioni in gomma ideali per tutti i luoghi pubblici e privati, quali palestre, luoghi di grande passaggio, piscine, scuole, asili, parchi, nell’ippica, sia per interni che per esterni.

Negli ultimi anni questo tipo di pavimentazioni antitrauma in gomma sono sempre più utilizzate in tutte le aree che riguardano il divertimento e l’attività motoria dei bambini, ma anche in quelle dedicate agli adulti.
La caratteristica principale di queste pavimentazioni antitrauma in gomma, è il loro elevato grado di assorbimento degli urti, inoltre la superficie è antiscivolo, ed è molto resistente sia all’usura che agli agenti atmosferici.

Oggi sono molti, anche i privati che scelgono questa tipologia di pavimentazione antitrauma, perché la gomma ricavata dagli pneumatici riciclati riesce a svolgere un’azione “anti-trauma” così da proteggere in caso di cadute. Per mezzo del processo di triturazione, lo pneumatico viene ridotto in granuli dalle dimensioni adatte al suo impiego. Aggiungendo alla gomma riciclata e unendolo ai granuli degli pneumatici riciclati, si ottengono tipi di pavimentazioni antitrauma in gomma con diversi gradi di resistenza. In questo modo si possono realizzare diverse tipologie di pavimentazioni in gomma riciclata.

Incrementare la cultura e la conoscenza del riciclo è un’attività fondamentale per l’ambiente perché consente di riutilizzare materiali scarsi a livello mondiale, derivati dal petrolio o dalla gomma naturale, e di recuperarli sotto forma di polverini e granuli per asfalti silenziosi, pavimentazioni in gomma antitrauma, generazione di energia.
Rpn si impegna quotidianamente per far sì che questo avvenga ed è proprio questo suo impegno quotidiano che l’ha resa l’Azienda leader nel settore nel Sud Italia e che segue l’intero processo produttivo, che va dalla raccolta allo smaltimento ed infine al reimpiego delle materie ottenute.