Il pavimento in gomma è un tpo di pavimentazione molto versatile il cui utilizzo si presta per diversi tipi di ambiente. Questo tipo di pavimentazione è molto usato nelle palestre e nel crossfit, ma viene utilizzato anche nelle aree gioco e negli edifici commerciali. Non solo la mattonella antitrauma prodotta da RPN è resistente, durevole e di facile manutenzione, ma è anche disponibile in molti colori e design diversi per adattarsi all’arredamento di qualsiasi spazio. Le maggiori caratteristiche delle mattonelle anttrauma in gomma sono:
Bassa manutenzione
Contrariamente a quanto molti credono, la manutenzione dei pavimenti in gomma è relativamente semplice. Tutto quello che devi fare è aspirare regolarmente il pavimento perché i pavimenti gommati accumulano sporco e detriti ed è sufficiente pulire l’antitrauma almeno una volta alla settmana utilizzando una miscela di acqua e un detergente delicato.
Comfort
Le mattonelle in gomma sono perfette per ridurre la possibilità di eventuali lesioni e microtraumi durante lo svolgimento di attvità motorie in quanto agiscono come una spugna garantendo un comfort e una sicurezza superiori.
Durevolezza
La pavimentazione antitrauma in gomma è sicuramente un pavimento più resistente rispetto agli altri materiali in quanto ha una struttura che assorbe bene gli impatti da caduta.
Antiscivolo
La pavimentazione in gomma ha un’eccellente resistenza allo scivolamento e in genere supera di gran lunga lo standard minimo del “coefficiente di attrito”. Per questo motivo sono ideali per palestre e l’elevata resistenza allo scivolamento rende i pavimenti in gomma anche un’opzione interessante per parco giochi e maneggi.
Le mattonelle antishock in gomma riciclata prodotte da RPN sono la scelta migliore da fare!