18 Ottobre 2022 – 14.00-17.30 alla Fiera MOVE City Sport.
Appuntamento a Bergamo Fiera con l’incontro di Formazione a tema progettazione di impianti sportivi. Progettisti e professionisti argomenteranno sulle criticità normative e sulle buone prassi per progettare e realizzare impianti sportivi in modo responsabile ed efficiente.
La pratica della progettazione dell’impiantistica sportiva richiede una professionalità specifica che comporta la conoscenza, oltre a materiali e tecniche proprie del settore, delle diverse norme provenienti sia dalle leggi nazionali che dalle prescrizioni federali; norme che non sempre sono oggi al passo con i tempi e con lo stato dell’arte.
RPN mette al centro del proprio lavoro la sicurezza.
Tutta la nostra pavimentazione antitrauma – antishock è certificata UNI EN 1177: 2019 AC. Tale norma certifica che la mattonella è in grado di assorbire urti accidentali, evitando di creare danni all’atleta.
È proprio per questo motivo che centinaia di centri crossfit, palestre e personal trainer si affidano alla nostra azienda!
L’incontro, con la partecipazione di importanti studi professionali specializzati nell’impiantistica sportiva, fornirà una panoramica delle norme e delle modalità di applicazione, mettendo in evidenza l’evoluzione che la progettazione degli impianti ha subìto nel corso degli anni.
Non mancherà l’illustrazione di progetti esemplari in corso di futura realizzazione, per completare il quadro del corretto approccio professionale all’impiantistica sportiva, così come di soluzioni tecniche e tecnologiche per rispondere alle esigenze normative e ambientali.