Non serve troppo sforzo per concedersi la giusta dose di sport, servono al contrario pochi minuti. Esercizi semplici e veloci che però ti regaleranno grandi risultati: provare per credere!
Esercizio 1 – Sdraiati sulla schiena, possibilmente su una superfice antitrauma in gomma, tenendo le braccia distese e all’altezza del busto. Piega a 90 gradi le gambe, poi distendi quella destra, portando sopra la testa il braccio sinistro. Continua così, alternando le gambe e le braccia per 20 volte. Un modo ottimo per allenare gli addominali e migliorare la postura.
Esercizio 2 – Posa i palmi e i piedi a terra, nella posizione del plank. Trova il baricentro, tenendo schiena e collo in una posizione confortevole. E’ importante avere un tappeto antiscivolo per evitare di perdere l’equilibrio. Resta così per 30 secondi e rafforzerai tutti i muscoli del corpo.
Esercizio 3 – Posizionati sdraiata sulla schiena, tenendo le braccia lungo il corpo. Piega a 90 gradi le gambe, poi solleva bene la gamba sinistra e il sedere. Continua effettuando una ripetizione per ogni gamba.
Esercizio 4 – Mettiti in piedi, tenendo le gambe divaricate. Poi prendi un peso piccolo, di circa 2 kg, piegando in avanti la schiena e tenendo fra le gambe le mani. Questo esercizio è ottimo per a postura e per allungare i muscoli.
Esercizio 5 – Posizionati accovacciata, tenendo la testa in avanti e restando in piedi, proprio come fai quando devi fare uno squat. Allunga il tuo braccio verso il piede opposto, tenendo un peso. Ripeti per quindici volte, poi prova con l’altro braccio. In questo modo rafforzerai non solo le bracca, ma anche gli addominali, tenendo al tempo stesso una postura corretta.
RPN è al tuo fianco con i suoi prodotti per il fitness, palestre, home gym, per garantirti allenamenti sicuri. La nostra pavimentazione antishock è perfetta anche per l’aperto, essendo drenante, ed è certificata UNI EN 1177..