Crossfit in sicurezza dalle cadute con le mattonelle adatte

Crossfit in sicurezza dalle cadute con le mattonelle adatte

Il crossfit è uno sport sempre più praticato, esploso negli ultimi anni, una caratteristica di questo sport è la dinamicità nell’esecuzione degli esercizi.

Un elemento fondamentale per far sì che questo sport possa essere svolto con maggiore sicurezza, è il pavimento. Si perché per questa particolare disciplina bisogna utilizzare un pavimento anti-shock adatto che dia non solo stabilità all’atleta ma che garantisca anche un ottimo assorbimento degli urti. Perché come sappiamo nel crossfit vengono svolti esercizi in velocità come il trascinamento di slitte o joke ecc. oppure esercizi con grossi carichi ad esempio atleti che eseguono deadlift con 200kg , clean & jerck da 100 kg falliti che atterrano da 2 metri di altezza ecc.

La soluzione è stata trovata nelle pavimentazioni antitrauma infatti esse sono sempre più utilizzate all’interno delle palestre ma soprattutto delle sale crossfit.  L’alta densità dei granuli e i diversi spessori in cui sono realizzate, rendono queste pavimentazioni in gomma ideali per la costruzione di pedane da pesistica e sale crossfit per assorbire gli impatti conseguenti al rilascio dei pesi.

Rpn è leader nella produzione di questi tipi di pavimentazioni antitrauma, con le due linee Secur Fit e Secur Fit Premium ricavate dal riciclo degli pneumatici fuori uso.

Entrambe le linee soddisfano i requisiti per poter svolgere qualsiasi esercizio in totale sicurezza, la linea premium gode di un migliore impatto estetico e di un miglior comfort al tatto.

Entrambe le linee vengono prodotte in diversi formati e in diversi spessori, così da permettere al cliente di poter fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

I formati delle mattonelle antitrauma più richiesti sono quelli da 500×500 mm o 1000×1000 mm e lo spessore varia dai 10mm fino ai 50 mm, Rpn per soddisfare le necessità dei vari clienti le produce anche in diverse colorazioni.

Un altro aspetto importante di questa pavimentazione antitrauma è la sua manutenzione, si perché essa è davvero semplice, basta aspirare giornalmente lo sporco e i detriti accumulati e pulire il pavimento almeno una volta alla settimana utilizzando una miscela di acqua con un detergente delicato.