Il granulo ottenuto dal riciclo degli pneumatici fuori uso può essere utilizzato in vari ambiti, soprattutto sportivi, come ben sappiamo si possono ottenere mattonelle antitrauma in gomma utilizzate nelle palestre, sale da crossfit, piscine, oggetti arredo urbano, fogli isolanti ecc.
Rpn è leader nel settore con le varie tipologie di mattonelle antishock in gomma prodotte, che soddisfano le esigenze dei clienti che operano in vari settori.
Ecco alcuni esempi:
Secur Fit: questa gamma viene utilizzata nelle palestre e sale da crossfit, creando pavimentazioni antitrauma in gomma che garantiscono prestazioni e sicurezza all’atleta;
Secur Play: rende sicuri i parchi giochi, lasciando ai bambini la libertà di potersi godere le attrazioni del parco e ai genitori la tranquillità che i propri figli non si facciano male in caso di inciampi o cadute;
Secur walk: la mattonella antitrauma in gomma secur walk la troviamo maggiormente ai bordi delle piscine, sui terrazzi, camminamenti ecc.
Oltre a questi ormai classici utilizzi, si cercano sempre nuovi ambiti in cui poter sfruttare il granulo di gomma riciclato, siccome le quantità di pneumatici fuori uso da smaltire o riciclare sono ancora troppe.
Un altro sport in cui è possibile impiegare il granulo è il minigolf, che non solo garantisce ottime prestazioni al pari di altri tipi di pavimentazioni, me è anche più sicura perché si va a creare una pavimentazione antitrauma in gomma e dato che questo sport è praticato soprattutto dai bambini la rende una scelta migliore.
Ovviamente essendo completamente composta di granulo ottenuta dal riciclo di pneumatici fuori uso, questa soluzione è totalmente ecologica.